Sverniciatura - PRA-Argenta

Vai ai contenuti
Forno per la Termosverniciatura
La nostra Azienda è dotata di un forno specifico per la termosverniciatura di supporti metallici di lavorazione (es. telai, bilancelle, ganci metallici, ecc.) nonchè per il recupero di pezzi difettosi con rimozione dagli stessi della verniciatura mal riuscita che ne impedisce l’impiego o la commercializzazione.
 
Il processo di termosverniciatura avviene garantendo l’affidabilità dei sistemi di controllo per il pieno rispetto delle prescrizioni in materia di emissioni in atmosfera.
 


Le principali caratteristiche tecniche del processo per la termosverniciatura sono :
 
  • Conduzione dell’intero processo a fiamma indiretta ed a temperatura sufficientemente bassa (max. 450°C) tale da non indurre deformazioni permanenti negli elementi metallici in trattamento.
  • Costante controllo della temperatura di sverniciatura mediante un opportuno sistema di termoregolazione con microprocessore.
  • Assenza di complicate operazioni di manipolazione dei materiali da trattare sia prima che dopo il processo di termosverniciatura.
  • Massima sicurezza di utilizzo con l’adozione di sistemi antinfortunistici che impediscono ogni possibile contatto dell’operatore con la camera di sverniciatura durante il trattamento.
  • Costi più contenuti rispetto a molti altri tipi di trattamento.
       
Torna ai contenuti